Assessorato Istruzione,
Formazione Professionale,
Lavoro Settore O.R.Me.L.


Ministero del Lavoro
e delle Politiche Sociali

Dipartimento
per le Politiche di Sviluppo


Patto Formativo Locale "Produzione, Logistica, Trasporti e Distribuzione"

17/04/2007 - L'Avviso Pubblico per la manifestazione d'interesse del Patto Formativo Locale nel settore della Logistica, Trasporti e Distribuzione, promosso dalla Comunità Montana Terminio Cervialto (ente capofila) insieme con la Comunità Montana dell'Ufita, il Consorzio Asi, l'Ente Bilaterale del Commercio della Provincia di Avellino ed il Consorzio Servizi Sociali A/6 è stato modificato con l'ampliamento al settore della Produzione (Patto Formativo Locale nel settore della Produzione, Logistica, Trasporti e Distribuzione).
Il documento integrale dell'Avviso rettificato può essere consultato sul Sito della Comunità Montana Terminio Cervialto: www.cmterminiocervialto.it.

Le imprese interessate potranno richiedere ulteriori informazioni al numero 848.800.736 oppure all'indirizzo e-mail pfl@viabelli.it


29/03/2007 - Il Patto Formativo Locale (PFL) è uno strumento di disciplina per valutare le istanze del territorio provenienti dal mondo delle imprese e tradurle in opportunità.
La COMUNITA' MONTANA TERMINIO CERVIALTO è capofila del soggetto promotore che ha individuato nella PRODUZIONE, LOGISTICA, TRASPORTI e DISTRIBUZIONE i settori strategici per lo sviluppo territoriale, peraltro in linea con le strategie programmatiche del POR 2007-2013.
Il soggetto promotore è composto da:

  • Comunità Montana Terminio Cervialto (capofila) e Comunità Montana dell'Ufita
  • ASI Avellino
  • Consorzio dei Servizi Sociali A/6
  • Ente Bilaterale per il Commercio di Avellino

Per realizzare questo obiettivo la Regione Campania promuove delle iniziative, nei settori più innovativi e in crescita, rivolte alle imprese che manifestano il proprio interesse a:

  • riqualificare/rafforzare le competenze del proprio personale, attraverso interventi di formazione continua;
  • formare profili professionali occupabili attraverso interventi formativi per l'inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro;
  • raggiungere obiettivi generali di accrescimento del capitale umano e di riduzione delle cause di svantaggio sociale (inclusione sociale).

Le imprese devono individuare la propria area di intervento, individuare un' Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Campania e redigere un progetto-manifestazione di interesse da presentare alla Comunità Montana Terminio Cervialto entro il 05/05/2007 (nuova scadenza). Per informazioni è disponibile il numero 848.800.736 ed è possibile scaricare i modelli per la presentazione delle proposte progettuali dal sito www.cmterminiocervialto.it

La scadenza per la presentazione dei progetti/manifestazione di interesse delle imprese: 05/05/2007