torna alla homepage lavori pubblici
HOME > NEWS

9/01/2006
Approvati due disegni di legge: il primo riguarda il project financing, il secondo è il Testo unico sugli appalti per lavori, servizi e forniture.

Il ddl (disegno di legge) di disciplina del project financing, approvato su proposta congiunta degli assessori Enzo De Luca ed Ennio Cascetta, intende rilanciare l'istituto della finanza di progetto attraverso lo snellimento e la semplificazione delle procedure previste dalla normativa nazionale, assicurando la compatibilità ambientale delle opere da realizzare e, al tempo stesso, garantendo la più ampia concorsualità tra le imprese e la loro convenienza a partecipare.

Il Testo unico sugli appalti per lavori, servizi e forniture, proposto dall'assessore De Luca, rende un approccio unitario alle procedure di appalto per i lavori, i servizi e le forniture, proponendo al contempo regole ed indirizzi per tutte le fasi del ciclo dell'appalto pubblico. Tra le novità, l'istituzione dell'osservatorio regionale sugli appalti, dell'archivio tecnico regionale, della consulta regionale e della conferenza dei servizi.