Decreto Dirigenziale n. 260 del 22 dicembre 2010

POR FSE 2007-2013. Ob. Op. B1: progetto: "Primimpresa OSS"
Tirocini di Inserimento Lavorativo per Operatori Socio Sanitari"

FAQ (domande ricorrenti) - aggiornate al 3 febbraio 2011

Invia una mail

7 Domanda:
Rappresento legalmente un'impresa sociosanitaria. Intendo partecipare al presente avviso e non dispongo ancora della firma digitale. A quale indirizzo devo far recapitare la documentazione stampata dalla procedura telematica e firmata di mio pugno?

Risposta:
La documentazione e gli allegati, debitamente firmati in ogni pagina (con allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento del rappresentante legale in corso di validità, debitamente firmato), congiuntamente alla stampa della ricevuta di avvenuta consegna telematica della richiesta di incentivo, devono essere spediti mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: Regione Campania – Settore Orientamento Professionale – Piano “Campania al lavoro!”: Avviso “PRIMIMPRESA OSS” - Centro Direzionale Isola A6 – 80134 Napoli. Il termine entro cui è necessario, pena l'esclusione dall'incentivo, spedire la documentazione firmata in originale alla Regione Campania è di 5 giorni lavorativi dall'inoltro della domanda di contributo sulla piattaforma telematica (farà fede il timbro postale di invio).
6 Domanda:
Sono il legale rappresentante di una grande impresa posso partecipare al presente avviso?

Risposta:
Si, è possibile. Ai sensi del presente Avviso, le grandi imprese non sono escluse dalla partecipazione, purché operanti nel settore socio-sanitario e localizzate nella Regione Campania o che abbiano sedi di attività afferenti il medesimo territorio (art. 3 dell'Avviso).
5 Domanda:
Quali sono i settori, i cui codici ATECO, sono interessati alla partecipazione a questo avviso?

Risposta:
I settori di cui ai codici ATECO 2007, identificati all'art. 4 quali potenziali beneficiari del presente avviso sono i seguenti:

Codice Attività
86.10.10 Ospedale e case di cura generici
86.10.20 Ospedali e case di cura specialistici
86.10.30 Istituti, cliniche e policlinici universitari
86.10.40 Ospedali e case di cura di lunga degenza
86.22.03 Attività centri di radioterapia
86.22.04 Attività centri di dialisi
86.90.04 Servizi di ambulanza, banche del sangue, degli ambulatori tricologici
87.10.00 Strutture di assistenza infermieristica residenziale per anziani
87.02.00 Strutture di assistenza residenziale per persone affette da ritardi mentali, disturbi mentali, o che abusano di sostanze stupefacenti
87.03.00 Strutture di assistenza per anziani e disabili
87.09.00 Altre strutture di assistenza sociale residenziale
88.10.00 Assistenza sociale non residenziale per anziani e disabili
89.31.00 Servizi di asili nido, assistenza diurna per minori e disabili
4 Domanda:
Come è possibile consultare l'elenco di coloro che sono in possesso della qualifica di Operatore Socio Sanitario ed hanno aderito alla manifestazione di interesse della Regione Campania?

Risposta:
L’elenco è consultabile, on line, inoltrando una richiesta al seguente indirizzo e-mail: arlas@arlas.campania.it. Inoltre, è visionabile, previo appuntamento, presso l'Agenzia Regionale per il Lavoro e l’Istruzione (ARLAS) ubicata a Napoli presso il Centro Direzionale Isola C/5, II° piano.
3 Domanda:
Chi seleziona gli operatori a cui assegnare il tirocinio?

Risposta:
I tirocinanti dell’avviso:”Primimpresa OSS” vengono scelti autonomamente dall’impresa dall’elenco di coloro che hanno espresso la propria volontà a partecipare a percorsi di tirocini di inserimento per Operatore Socio Sanitario, aderendo alla manifestazione della Regione Campania. (Decreto Dirigenziale n. 176 del 18/12/2009).
2 Domanda:
Chi deve presentare domanda di contributo alla Regione Campania?

Risposta:
Le domande vanno presentate dai soggetti beneficiari (imprese socio-sanitarie pubbliche e private), che richiedono contributo per la realizzazione di tirocini formativi a valere sul presente avviso.
1
Domanda:
A chi è rivolto questo avviso?

Risposta:
L’avviso ha, come beneficiarie, le imprese operanti nei settori socio-sanitari localizzate nella Regione Campania o che abbiano sedi di attività afferenti il medesimo territorio. I beneficiari possono richiedere contributo alla Regione Campania per la realizzazione di tirocini formativi presso le proprie sedi (art. 4 del presente Avviso). I destinatari finali dell'avviso sono i soggetti in condizione di svantaggio occupazionale in possesso della qualifica, validamente riconosciuta, di Operatore Socio Sanitario, e siano disoccupati da almeno 6 mesi dalla data di presentazione della domanda e che abbiano espresso una manifestazione d’interesse attraverso la sottoscrizione sul sito www.osscampania.org (art. 5 del presente Avviso).