Decreto Dirigenziale n. 257 del 22 dicembre 2010

POR FSE 2007-2013. Ob. Op. E1: approvazione avviso pubblico per la presentazione di domanda di incentivi all'assunzione per il progetto: "CIG più"

FAQ (domande ricorrenti) - aggiornate al 24 gennaio 2011

Invia una mail

3
Domanda:
Coloro che nell'anno 2010 non sono rientrati nei percorsi di formazione ed orientamento delle Misure anticrisi ma sono nell'anno 2011 percettori di trattamenti in deroga rientrano tra i beneficiari dell'Avviso “Cig Più”?

Risposta:
Sì, rientrano tra i destinatari dell'Avviso.
2
Domanda:
Sono un lavoratore in attesa di proroga per la CIG o di Mobilità. Per rientrare tra i destinatari del presente Avviso “Politiche di Re-impiego” è necessario che mi iscriva in un elenco?

Risposta:
I destinatari del presente Avviso sono sintetizzabili nelle seguenti categorie: a) lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga, espulsi o a rischio di espulsione dal sistema produttivo, ai sensi dell'art. 2 della legge n. 191/2009 (finanziaria 2010) e successive; b) lavoratori espulsi dai cicli produttivi, non percettori di ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, i cui elenchi saranno disponibili presso i Centri per l'Impiego.
1
Domanda:
Se poi, pur avendo beneficiato di agevolazioni ordinarie, si viene ammessi al contributo sul presente Avviso “Politiche di Re-impiego” , è necessario rinunciare alla precedente agevolazione ottenuta?

I requisiti dei soggetti proponenti, di cui all'art. 3 del presente Avviso, devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda o alla data di assunzione, nel caso in cui questa sia antecedente alla domanda di contributo. I requisiti vanno mantenuti per tutta la durata prevista dall'intervento.