REGIONE CAMPANIA - Giunta Regionale - Seduta del 12 ottobre 2001 - Deliberazione n. 5247 - Area Generale di Coordinamento - Linee guida progetti integrati.

omissis

PREMESSO
CHE il Complemento di Programmazione, redatto ed approvato ai sensi del Reg. (CE) 1260199, al Capitolo 1 e) contiene le procedure per la progettazione integrata delle operazioni afferenti alle Misure del P.O.R. Campania integrabili nella percentuale stabilita dalla Delibera di Giunta n.ro 3500/2001.
CHE il Complemento di Programmazione, Misura 7.1, Azione d). prevede il sostegno all’implementazione e all’attuazione dei progetti integrati;

CONSIDERATO

  • che per agevolare l’attuazione dei Progetti Integrati chiarendone i criteri ispiratori e le regole di funzionamento per tutti gli attori coinvolti è utile definire delle Linee Guida
  • che attraverso le Linee Guida la Regione Campania vuole contribuire a prevenire il sorgere di problemi operativi, amministrativi, procedurali e strategici, che potrebbero rallentare il processo di realizzazione del PI.
  • che a questo fine all’interno delle Linee Guida è necessario anche stabilire le modalità di assistenza tecnica ai PI promossi dagli Enti Locali;
    PROPONE e la Giunta, in conformità, A VOTI UNANIMI

DELIBERA

  1. DI approvare le Linee Guida in Allegato;
  2. 2. DI precisare altresì, che per i PI promossi dagli Enti Locali o da soggetti capofila individuati dal Complemento di Programmazione, l’attribuzione ed il conseguente impegno delle risorse a valere sulla Misura 7.1 al Soggetto Capofila - se individuato nella scheda tecnica allegata al Complemento di Programmazione- o alla Provincia, debba avvenire per i primi 80 milioni successivamente all’istituzione del Tavolo di concertazione e comunque dopo l’individuazione del tetto di risorse; e che l’attribuzione dei restanti 80 milioni debba avvenire successivamente all’approvazione da parte della Giunta Regionale del protocollo d’intesa e alla stipula della Convenzione con l’Ente Capofila .
  3. 3. DI precisare altresì che il contributo può essere utilizzato per consulenze specialistiche e comunque nell’ambito di quanto previsto dalla norma n. 11 del Reg.(CE) n. 1685/2000.
  4. 4. DI notificare il presente atto all’A.G.C. “Rapporti con gli Organi Nazionali ed Internazionali” allo Staff “Attività correlate alle interrelazioni tra la Programmazione regionale e Fondi Comunitari”, al Settore “Stampa, Documentazione ed Informazione e Bollettino Ufficiale” per la pubblicazione sul B.U.R.C.;
  5. 5. DI dare mandato all’A.G.C. “Rapporti con gli Organi Nazionali ed Internazionali” di notificare il presente provvedimento al Responsabile della Misura 7.1 ed al Comitato di Coordinamento.
    Il presente atto non è soggetto al visto della C.C.A.R.C. ai sensi della Legge 15 maggio 1997, n. 127, art. 17, comma 32.

Il Segretario
Di Giacomo

Il Presidente
Bassolino