18 |
Domanda:
Chi può presentare domanda di finanziamento? Risposta: Le
piccole e medie imprese commerciali iscritte nel registro delle imprese con sede
o unità operativa nella Provincia di Napoli. |
17 | Domanda:
Quali interventi possono essere finanziati? Risposta: L'acquisto
e l'installazione di: · sistemi di videosorveglianza collegati con
le FF.OO. (Secur shop); · sistemi di videosorveglianza o videoprotezione,
nel rispetto della legge 31/12/96 n. 675 (titolo legge); · sistemi
antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia; · sistemi
di pagamento elettronici (POS e carte di credito); · collegamenti telefonici,
telematici e informatici strettamente finalizzati al collegamento degli impianti
con centrali di vigilanza; · sistemi di allarme con individuazione
satellitare collegati con le centrali di vigilanza; · casseforti o
armadi blindati; · cristalli antisfondamento; · inferriate,
serrande e porte di sicurezza; · dispositivi aggiuntivi di illuminazione
notturna, connessi all'impiego di protezioni esterne di sicurezza che consentono
la vista dell'interno. |
16 |
Domanda:
Quali interventi non possono essere finanziati? Risposta: Interventi
di edilizia che non sono legati strettamente all'installazione dei predetti dispositivi. |
15 |
Domanda:
Le spese ammissibili sono considerate al netto di IVA? Risposta:
SI |
14 | Domanda:
Quanti interventi sono finanziabili? Risposta: Più tipologie
di intervento per ciascuna sede operativa autonoma dell'impresa richiedente per
un massimo di tre sedi operative |
13 | Domanda:
Qual è l'importo finanziabile? Risposta: Il contributo è
del 50% dell'importo totale dell'intervento fino ad un massimo di € 5.000,00
per ciascuna sede operativa autonoma dell'impresa richiedente |
12 | Domanda:
Qual è il numero massimo di sedi operative per le quali ogni commerciante
può richiedere il finanziamento? Risposta: Un massimo complessivo
di tre sedi operative autonome dell'impresa richiedente. |
11 | Domanda:
Questo contributo è cumulabile con altri tipi di finanziamento?
Risposta: No. Il contributo di cui al presente bando non è cumulabile,
pena la revoca, con qualsiasi altra agevolazione economica concessa dallo Stato
o da altri Enti o dalla Regione stessa. |
10 | Domanda:
Come si fa domanda per il contributo? Risposta: La domanda di contributo
va redatta sull'apposito modulo che si trova in allegato al bando e corredata
da: · descrizione dettagliata dell'intervento e delle caratteristiche
tecniche dell'impianto che si intende installare nei locali dove è espletata
l'attività d'impresa; · preventivo di spesa in originale |
09 | Domanda:
Da chi deve essere sottoscritta la domanda? Risposta: La domanda deve
essere sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa richiedente, e presentata
unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità
del sottoscrittore ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. 445/2000. |
08 | Domanda:
Come e a chi va spedita la domanda? Risposta: Con raccomandata A/R
alla Camera di Commercio di Napoli al seguente indirizzo: Servizio Promozione
Attività Produttive - Ufficio Commercio Via S.Aspreno, 2 - 80133 Napoli |
07 | Domanda:
Quando si può presentare la domanda? Risposta: Dal 1 agosto
2005 al 31 ottobre 2005. Farà fede il timbro postale di spedizione
della raccomadata |
06 |
Domanda:
Come vengono attribuiti i punteggi agli interventi finanziabili? Fermo
restando che tutti i piccoli e medi esercizi commerciali della Provincia di Napoli
potranno presentare domanda di finanziamento, i punteggi saranno distribuiti secondo
le seguenti modalità: A.
tipologia esercizi commerciali: - Farmacie
punti 5
- Oreficerie-gioiellerie
punti 4
- Tabaccherie
e distributori di carburante punti 3
- Supermercati
punti 2
- Altri
punti 1
B.
localizzazione attività: saranno attribuiti i punti di fianco indicati
per gli esercizi commerciali i cui impianti di sicurezza saranno installati nelle
sedi ubicate nei Comuni sottoindicati: - Napoli
punti 4
- Arzano
punti 3
- Afragola
punti 3
- Casoria
punti 3
- Casavatore
punti 3
- Giugliano
punti 3
- Marano
punti 3
- Calvizzano
punti 3
- Melito
punti 3
- Mugnano
punti 3
- Qualiano
punti 3
- Sant'Antimo
punti 3
- Villaricca
punti 3
- Altri
Comuni punti 2
|
05 |
Domanda:
In caso di parità di punteggio a chi sarà dato precedenza?
Risposta: Alla tipologia di esercizi secondo quanto indicato al punto A, ma
nel caso in cui permanga ancora una situazione di parità, sarà data
la precedenza agli interventi che prevedono un ammontare delle spese ammissibili
più elevato |
04 | Domanda:
Come verrà data comunicazione della concessione del contributo alle imprese
beneficiarie? Risposta: La Camera del Commercio provvederà
a comunicare alle imprese vincitrici la concessione del contributo a mezzo raccomandata
postale con avviso di ricevimento. |
03 | Domada:
Entro quale termine deve essere realizzato il progetto finanziato? Risposta:
Entro il termine perentorio di sei mesi, a partire dalla data di ricevimento della
comunicazione di concessione del contributo. |
02 | Domanda:
Chi liquida l'importo dell'investimento alle imprese beneficiarie? Risposta:
La Camera del Commercio procede alla liquidazione |
01 | Domanda:
Quale documentazione le imprese beneficiarie devono presentare per ricevere il
contributo dalla Camera di Commercio? Risposta: Entro 6 mesi a partire
dalla data di ricevimento della comunicazione di concessione del contributo dovranno
produrre la seguente documentazione: a) relazione tecnica di descrizione
dell'investimento realizzato e relativa copia di dichiarazione di conformità
di avvenuta installazione del sistema di sicurezza a regola d'arte, in applicazione
delle norme tecniche UNI CEI, ISO o altre di riferimento; b) copia della comunicazione
presentata alle forze dell'ordine nel caso di collegamenti diretti con le forze
dell'ordine; c) elenco riassuntivo delle fatture relative alle spese sostenute,
accompagnato dalle copie delle fatture stesse, debitamente quietanzate, conformi
all'originale. |