Bollettino Ufficiale della Regione Campania

Bollettino Ufficiale della Regione Campania
Numero 13 del 21 febbraio 2005

Decreto Dirigenziale n. 10 del 25 gennaio 2005

POR Campania 2000-2006 – Misura 2.3 – azione a) – Approvazione bando di gara per la qualificazione/riqualificazione degli addetti al patrimonio culturale – Progetto LaPIS del GAC “Pompei-Ercolano e sistema archeologico vesuviano”.
(Con Allegati).

FAQ - domande ricorrenti

RETTIFICA
Per mero errore materiale nel primo capoverso dell'art. 14 - Cauzione provvisoria e definitiva- del Capitolato Speciale d'Appalto allegato al Bando di Gara "LAPIS Pompei-Ercolano" PI -GAC Pompei-Ercolano e sistema archeologico vesuviano, è stato indicato l'art. 1945 del c.c., anziché il 1944 del c.c.; pertanto, l'art. 14 va letto nel modo seguente: "omissis ……che escluda, a pena di esclusione, espressamente il beneficio della preventiva escussione di cui all'art.1944 c.c…..".
RETTIFICA
Per mero errore materiale nel terzo capoverso del paragrafo B) - Indicazioni per la progettazione della Linea B, realizzazione del percorso di qualificazione/riqualificazione - delle Linee Guida allegate al Bando di Gara "LAPIS Pompei-Ercolano" PI -GAC Pompei-Ercolano e sistema archeologico vesuviano, si fa riferimento alla struttura territoriale del Coordinatore Responsabile del PI della zona flegrea; il testo va, invece, letto nel modo seguente: "omissis……..presso la struttura territoriale del Coordinatore Responsabile del PI della zona vesuviana-costiera".
2
Domanda
In relazione ai bandi di gara per pubblico incanto per la -Qualificazione/riqualificazione degli addetti al patrimonio culturale - Progetto LaPIS "Campi Flegrei" per un importo di EURuro 840.000,00 al netto di IVA, e "Aggiornamento professionale per addetti della P.A. locali" , per un importo di EURuro 416.000,00 al netto di IVA , pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n.13 del 21 febbraio 2005 , con il presente si richiede quanto segue:
nei bandi si legge all' Art. 9 Condizioni di Partecipazione ... .omissis...... i requisiti di partecipazione sono quelli risultanti dalle richieste documentali specificate ai successivi punti 9.2, 9., 9.4 e 9.5 del presente atto......omissis...... dichiarazione sostitutiva di atto notorio........... del legale rappresentante.
Domanda: le suddette dichiarazioni, devono essere firmate dal legale rappresentante della società partecipante, oppure è sufficente che siano rilasciate da un procuratore dotato di poteri, (allegando la procura notarile ) per firmare tali dichiarazioni?

Risposta
Vedere l'art. 9 - Condizioni di ammissibilità -, punti 9.1, 9.2, 9.3, 9.4, 9.5
1
Domanda
per le gare in oggetto avremmo bisogno di chiarimenti relativamente alla
"Linea C - Attivazione di una rete on line".
I quesiti sono riportati di seguito:
1) per ospitare tutte le postazioni attive sarà necessario attrezzare un'aula informatica presso una sola sede fra tutti gli Enti partecipanti o bisognerà dislocare le varie postazioni presso i suddetti Enti?
2) gli Enti partecipanti sono già dotati di connessione ADSL? In caso affermativo è possibile utilizzare tale connessione?
3) gli Enti partecipanti sono già dotati dei necessari dispositivi di sicurezza (Firewall, ecc.)?
4) gli Enti partecipanti sono già dotati di Rete Locale con relativo cablaggio strutturato?

Risposta
L'individuazione della modalità di attuazione della Linea C è parte dell'offerta del soggetto proponente.

[ torna all'indice del BURC ]