Deliberazione
N. 4769 del 22 ottobre 2002 - Area Generale
di Coordinamento Gestione del Territorio - Istruzione - POR Campania
2000 - 2006. Asse II - Misura 2.3 -
Progetto integrato GAC Campi Flegrei Progetto arteAscuola
- Bando Pubblico - Revoca Delibera
G.R. n. 4760 del 11/10/02 e riproposizione (con allegati).
FAQ
(Domande Ricorrenti)
Ultimo
Aggiornamento 13 dicembre, 2002
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Responsabile di Misura
(34)
- Oltre ad illustrare i profili delle risorse umane impiegate nelle
attività è necessario allegare i rispettivi curriculum?
Risposta:
i rispettivi curriculum
(33) - In quale busta va inserita la dichiarazione sottoscritta dai
legali rappresentanti delle stesse imprese, con la quale assumono
l'impegno, in caso di aggiudicazione della gara, di conformarsi alla
disciplina di cui all'art. 11 D.Lgs. n.157/95?
Risposta: Busta A.
(32) - In riferimento all'art.13 del bando in caso di ATI tra un'impresa
ed un consorzio di imprese, i requisiti richiamati nel suddetto articolo
(di cui alle lettere a/3 e a/5 del bando) devono essere posseduti
dal consorzio oppure dalle singole imprese consorziate?
Risposta: Dal consorzio, che tuttavia dovrà essere capofila,
e da tutte le consorziate.
(31)
- Nel caso di RTI, può partecipare l'Ente Provincia come soggetto
proponente nel costituendo RTI e non come capofila?
Risposta: No, non può partecipare.
(30)
- La dichiarazione di autenticità delle informazioni contenute
nel formulario (ultima pagina del formulario stesso), va prodotta
sola dalla mandataria o anche dalle mandanti?
Risposta: Dalla mandataria.
(29)
- Il punto 2.4 (rappresentante legale) del formulario richiede la
partita IVA o Codice Fiscale. Si fa riferimento ai dati del rappresentante
legale o della società?
Risposta: Della società.
(28)
- La documentazione di cui al punto 5a del capitolato di gara si riferisce
alle dichiarazione e certificazioni di cui al punto 12 a/b/c del bando
di gara? In caso di RTI, tali dichiarazioni e certificazioni devono
essere prodotte da ciascuna impresa raggruppata o esclusivamente dalla
mandataria?
Risposta: si, da ciascuna.
(27)
- In caso di partecipazione alla gara in raggruppamento temporaneo
d'impresa, le referenze bancarie rilasciate da ameno due primari istituti
di credito devono essere prodotte da tutti i componenti il raggruppamento
o solo dalla capofila.
Risposta: vedi domanda precedente.
(26)
-In merito all'allegato A, Linee Guida, Fase 3, per le 70 ore programmate,
quali dovranno essere i parametri di retribuzione degli insegnanti?
La spesa
è sempre a carico dell'aggiudicatario?
Risposta: Per questa fase non è prevista retribuzione per i
docenti.
(25)
- In relazione alla fase 2 e 3 del progetto, si chiede di conoscere
quali siano i parametri di riferimento cui ancorare la retribuzione
dei circa 150 insegnanti coinvolti ed a carico del soggetto aggiudicatario
(costo orario che emerge dalla busta paga e quindi a seguito di fatturazione
delle scuole, tariffe FSE e in quest'ultimo caso a quale fascia è
necessario fare riferimento)?
Risposta:
Vedere articolo 25 del CCNL - personale della scuola - del 26.5.99
e relativa tab. D1 annessa al Contratto integrativo del 31.8.99, per
quanto riguarda la retribuzione delle 24 ore di informazione ed il
vademecum FSE per quanto riguarda la retribuzione delle 30 ore.
(24) - Nel formulario l'indicazione della sede al punto 2.7 deve intendersi
come il luogo dove verranno svolte le azioni a favore dei destinatari
oppure come il luogo dove viene svolta l'attività di progetto
e di coordinamento del soggetto aggiudicatario?
Risposta:
Prima ipotesi.
(23) - Per quanto riguarda l'attività sul campo come avviene
il coinvolgimento delle sovrintendenze?
Gli eventuali costi sono a carico del soggetto aggiudicatario?
Prima
risposta: Attraverso una attività di consulenza.
Seconda risposta: si.
(22)
- Nel bando di gara, al punto 12 let. C 2 "dichiarazione sottoscritta
..
di essere a conoscenza e di applicare le normative comunitarie e regionali
che regolano il FSE": è da intendersi nel senso che il
soggetto che partecipa alla gara deve aver attivato la procedura di
accreditamento presso la Regione Campania oppure che deve solo attenersi
alle norme del FSE per i diversi adempimenti?
Risposta:
Seconda ipotesi.
(21) - Quali sono i criteri che verranno utilizzati per attribuire
i punteggi alle offerte economiche presentate?
Risposta:
vedi articolo 8 del capitolato speciale d'appalto.
(20)
- Quando ci si aspetta che vengano attivati i gruppi operativi di
progetto? Parallelamente alla formazione dei docenti o al termine,
nella fase 1 o 2?
Risposta:
Al termine della fase due prima della fase tre.
(19) - In riferimento ai 2500 giovani a tutte le terze classi delle
scuole medie statali essendo 13 gli istituti è corretto assumere
una media di circa 9/10 classi di terza media per istituto?
Risposta:
Le classi terze partecipanti al Progetto sono in tutto 115, per un
totale di circa 2500 allievi.
(18) - In base all'Allegato A, Linee Guida, Fase 2, le 70 ore programmate
in che percentuale dovranno essere erogate dagli insegnanti che hanno
partecipato alla seconda fase del progetto e dagli esperti individuati
dal soggetto aggiudicatario?
Risposta:
Tutte le 70 ore di attività della terza fase, comprese le 20
destinate alle visite guidate, dovranno vedere coinvolti contemporaneamente
il docente e l'esperto individuato dall'aggiudicatario del servizio.
(17) - In base all'Allegato A, Linee Guida, Fase 3, chi provvederà
al rimborso spese per le visite guidate (pulmini...)?
Risposta:
Il soggetto aggiudicatario.
(16) - Visite guidate: qual è il ruolo degli esperti della
Sovrintendenza e degli altri soggetti menzionati a proposito delle
visite guidate (pag 13/15 del bando): saranno operativi, avranno solo
un ruolo di supervisione, valideranno le visite al fine del riconoscimento
dei crediti formativi?
Inoltre,
per quanto riguarda gli aspetti organizzativi, chi li pagherà
e come si coordineranno con i referenti del progetto: occorrerà
presentare in anticipo un calendario delle visite guidate a cui partecipare,
verranno attivati di volta in volta per la singola visita?
Prima risposta: da prevedere nella progettazione
Seconda risposta: fare riferimento al bando ed in particolare alle
linee guida e al formulario.
(15) - Dove è possibile reperire il documento di orientamento
strategico del progetto integrato GAC Campi Flegrei?
Risposta: presso il sito ufficiale della Regione
Campania:
(14) - Nel caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) ogni
impresa deve presentare documentazione e dichiarazioni singolarmente?
Risposta: si
(13)
- Nel caso di costituendo RTI la compilazione del punto 2 (soggetto
proponente) del formulario (allegato b del bando) va compilata con
i dati della capofila (mandataria)?
Risposta: il punto 2 (escluso il punto 2.7) va compilato con i dati
della capofila (mandataria) e di tutte le altre imprese riunite (mandanti).
(12)
- Il punto 2.4 del formulario (allegato b del bando) va compilato
uno per ogni società?
Risposta: vedi risposta alla domanda n.2.
(11) - Bisogna riprodurre la sezione 2 del formulario per ogni
partecipante al RTI?
Risposta: vedi risposta alla domanda n.2.
(10)
- Nel caso di costituendo RTI i dati degli altri componenti dove vanno
indicati?
Risposta: duplicare il quadro 2 del formulario.
(9)
- Quando al punto 12 a/5 del bando si parla di servizi analoghi cosa
si intende?
Risposta: per analoghi si intende servizi affini a quelli oggetto
di gara.
(8)
- Il formulario può essere modificato per far fronte ad esigenze
particolari?
Risposta: no
(7)
- All'articolo 13 del bando riferendosi a percentuali pari al 60 ed
al 20 fa intendere implicitamente che le società del raggruppamento
sono massimo tre?
Risposta: no, possono essere anche di numero superiore a tre sempre
che i requisiti prescritti siano posseduti da ciascuna delle partecipante
al raggruppamento almeno nella misura minima percentuale prevista
dal bando.
(6)
- Per la lettera a/3 (fatturato) dell'articolo 12 del bando il 60%
e 20% equivalgono rispettivamente a € 1.500.000,00 e € 500.000,00
per gli esercizi finanziari 1999, 2000 e 2001?
Risposta: l'importo complessivo del fatturato non dovrà in
ogni caso essere inferiore a € 2.500.000,00 di cui al punto a/3
dell'articolo 12 del bando.
(5)
- Per la lettera a/5 (incarichi analoghi a quello oggetto del bando)
dell'articolo 12 del bando il 60% e il 20% equivalgono rispettivamente
a € 600.000,00 e € 200.000,00 per il triennio 1999-2001?
Risposta: l'importo complessivo dei servizi analoghi prestati non
dovrà essere inferiore a € 1.000.000,00, di cui al punto
a/5 dell'articolo 12 del bando.
(4)
- I soggetti che si sono costituiti nel 2002 non possono, ovviamente,
possedere i requisiti richiesti all'articolo 13 del bando. A quali
parametri bisogna riferirsi per tali soggetti?
Risposta: atteso che i soggetti devono possedere i requisiti di cui
alle lettere a/3 a/5 dell'articolo 12 del bando nella misura minima
del 60 % (mandataria) e del 20% (per ciascuna delle mandanti), ne
consegue che le imprese costituite nel 2002 certamente non possiedono
i requisiti richiesti.
(3)
Le referenze bancarie di cui all'articolo 3 del capitolato speciali
d'appalto vanno prodotte? Oppure va soltanto dichiarato che le referenze
verranno prodotte?
Risposta: è sufficiente la dichiarazione di cui all'articolo
12 punto a/4 del Bando di Gara.
(2)
- Il punto 1.4 del formulario (allegato b del bando) (data prevista
della conclusione) è già indicata a data dell'8 giugno
2003. perché? Il servizio deve essere completato entro sei
mesi e non 5 mesi e 8 giorni!!!
Risposta: la data dell'8 giugno è riferita al termine dell'attività
didattica relativamente all'anno scolastico 2002/03. In ogni caso
la durata del servizio è prevista per complessivi sei mesi
(gennaio 2002-giugno 2003).
(1)
- Quale sono le 13 scuole a cui fa riferimento il capitolato speciale
d'appalto (Art.1)?
Risposta: tutte le scuole medie inferiori di 1° grado appartenenti
ai quattro comuni interessati dal progetto arteAscuola: Bacoli, Monte
di Procida, Pozzuoli, Quarto.
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