Decreto Dirigenziale n. 517 del 11 luglio 2014

Avviso Pubblico per la presentazione di una proposta progettuale relativa alla formazione di figure professionali nel settore dello spettacolo e delle arti.

FAQ (domande ricorrenti) - aggiornate al 30 luglio 2014

Invia una mail

10

Domanda:
In merito alla partecipazione di Dipartimenti universitari e Poli Tecnico Professionali è obbligatoria un’attinenza con le materie trattate nel corso?

Risposta:
L’attinenza con le materie trattate non è obbligatoria, ma consigliata, in quanto sarà elemento di valutazione del progetto.

9
Domanda:
In merito alla partecipazione delle Università in qualità di ente di Alta Formazione, è possibile prevedere la partecipazione autonoma dei Dipartimenti?

Risposta:
I Dipartimenti universitari dotati di soggettività giuridica possono rispondere all’Avviso in qualità di enti di Alta Formazione. Per ogni Università possono partecipare più Dipartimenti se dotati di soggettività giuridica. Il nucleo di valutazione delle proposte progettuali ha facoltà di richiedere all’Università un’attestazione di soggettività giuridica del Dipartimento, qualora la stessa non fosse presente nella documentazione inviata dall’ente capofila.
8

Domanda:
Tutti i soggetti dell’ATI/ATS devono essere iscritti alla CCIAA e compilare il modello C?

Risposta:
La compilazione del modello C è riservata all’ente capofila, nel caso risulti iscritto alla CCIAA. La compilazione è consigliata, ma non obbligatoria.

7
Domanda:
Tra i beneficiari deve obbligatoriamente essere presente un ente di Alta Formazione. Rientrano in questa definizione anche i costituendi Poli Tecnico Professionali?

Risposta:
I Poli Tecnico Professionali sono considerati enti di Alta Formazione, secondo la definizione di cui all’art.2 dell’Avviso. La loro partecipazione è considerata pertanto valida.
6
Domanda:
Cosa si intende per “ente/impresa di produzione artistica, preferibilmente pubblico, operante nel settore dello spettacolo e delle arti figurative, secondo le definizioni previste dall’art. 2 della legge regionale n. 6 del 15 giugno 2007 ‘Disciplina degli interventi regionali di promozione dello spettacolo’, con esperienza continuativa almeno triennale nel settore dello spettacolo e delle arti debitamente attestata tramite autocertificazione”, così come indicato all’art. 2 dell’Avviso pubblico?

Risposta:
Si intendono tutti i soggetti previsti dall’art. 2 della legge regionale n. 6 del 15 giugno 2007 che possono dimostrare esperienza almeno triennale nella produzione.
5
Domanda:
Ogni soggetto impresa/ente può rispondere all’Avviso con una sola proposta progettuale anche se partecipa in qualità di partner interno a un Polo Tecnico Professionale?

Risposta:
Ogni soggetto impresa/ente/associazione può essere presente all’interno di una sola proposta progettuale. Questo vale anche per i soggetti presenti all’interno di un Polo Tecnico Professionale che risponde all’Avviso in qualità di ente di Alta Formazione. I soggetti presenti nel Polo Tecnico Professionale non possono essere presenti in altra proposta progettuale, né essere presenti con altro ruolo nella stessa a cui partecipa il Polo.
4
Domada:
Anche gli altri soggetti partner, inseriti in aggiunta ai tre obbligatori, possono essere presenti in una sola proposta progettuale?

Risposta:
Sì, tutti i soggetti inseriti nell’ATI/ATS che presenta la proposta progettuale possono presentare una sola richiesta di finanziamento.
3

Domanda:
Possono far parte dell’ATI/ATS, in aggiunta ai tre soggetti obbligatori, altri soggetti aventi sede legale e operativa fuori dal territorio regionale?

Risposta:
E’ possibile inserire all’interno dell’ATI/ATS altri soggetti con sede legale e operativa fuori dal territorio regionale, oltre quelli obbligatori con sede legale e operativa nella regione Campania

2
Domanda:
Può rispondere all’Avviso pubblico di cui al D.D 517 del 11/07/2014 un soggetto dei tre obbligatori avente sede operativa nella regione Campania, ma sede legale in un’altra regione?

Risposta:
Così come stabilito dall’art. 2 dell’Avviso, i tre soggetti che obbligatoriamente devono costituirsi in ATI/ATS per concorrere alla richiesta di finanziamento devono avere sede legale e operativa nella regione Campania.
1
Domanda:
E’ possibile prevedere nella stessa proposta progettuale più di un percorso formativo, ovvero percorsi per più figure professionali?

Risposta:
Ciascuna ATI/ATS o costituenda ATI/ATS può presentare un’unica domanda di ammissione a finanziamento per un solo profilo professionale/percorso formativo.